Nella scelta della multifunzione spesso si paragonano i modelli considerando unicamente la velocità di stampa, come se confrontassimo le autovetture dalla cilindrata.

Semplificare la proposta del prodotto con l’argomentazione “sono tutti uguali” è solito di venditori “toccata e fuga” oppure di chi non sa cosa dire e vende SOLO IL PREZZO, senza dare nessuno strumento al cliente per decidere con cognizione.

In questo articolo vorremmo porre l’attenzione sui consumi energetici partendo dal TEC.

ENERGY STAR | TEC e risparmio energetico grazie a RICOH

ENERGY STAR | TEC e risparmio energetico grazie a RICOH

TEC è una valore di riferimento che un programma governativo americano (che tutti noi conosciamo….) rilascia sul sito

http://www.eu-energystar.org/database/Select.php?group=imaging&type=mfd

Questo particolare valore definisce il consumo elettrico di un dispositivo attraverso una metodologia standard riconosciuta a livello internazionale.

I conti sono presto fatti; paragonando modelli economici con, ad esempio i multifunzione di produzione Ricoh, il risparmio raggiunge anche i 50/70€ annui eliminando la differenza di prezzo che a volte si può avere tra un modello e l’altro.

Dal sito di Energy Star potrete facilmente paragonare i vari modelli, ma se volete, potete contattarci in modo che lo faremo noi per Voi, GRATUITAMENTE.

A presto.

 

P.S. Il sito Energy Star è in continua evoluzione ed a volte non si trovano i modellidei vari brand, per info siamo sempre a disposizione.

Consumi energetici | Come RISPARMIARE decine di euro all’anno per dispositivo fotocopiatrice multifunzione

Sharing is caring!