Il nuovo pannello TouchScreen di Ricoh

Le multifunzioni Ricoh con i nuovi pannelli touchscreen sono finalmente in commercio.

RICOH NUOVO PANNELLO TOUCH SCREEN

RICOH NUOVO PANNELLO TOUCH SCREEN

I primi due modelli che ne sono dotati sono Ricoh Mp c306 Sp / Spf e Ricoh Mp c406 Spf.

L’interfaccia Android©, integrata nella multifunzioni, è relativa alla sola immissione dei comandi; alle sue spalle infatti, collegata con un cavo fisico, è presente la controller GWNX di Ricoh, sinonimo di affidabilità e sicurezza. I tasti e le funzionalità sono integrati nelle videate e le varie funzionalità sono disponibili anche con menu personalizzati.   Il pannello classico è disponibile in completa modalità touchscreen e pertanto per chi non volesse utilizzare le nuove funzionalità, nulla è cambiato.

RICOH PANNELLO CLASSICO TOUCH SCREEN

RICOH PANNELLO CLASSICO TOUCH SCREEN

 

Se si accede alle multifunzioni con i codici utente, la schermata Home può essere personalizzata in modo da proporre le icone e lo sfondo come lo si desidera. Le applicazioni (quick copy, quick fax, ID card Copy…) sono già preinstallate dalla fabbrica e si possono aggiungere alla schermata cliccando sulla loro icona dal launcher. I Widget possono essere attivati e spostati nella schermata Home oppure nelle altre, in modo da aggiungere funzionalità come SMART DEVICE CONNECTOR (per stampare da Iphone©/Ipad©/Android©) oppure per verificare lo stato dei materiali.

Sul fianco sinistro del pannello si trovano gli slot per inserire le chiavette usb per le funzioni di scan to usb e di print from Usb molto utili ad esempio per stampare i pdf o le fotografie degli ospiti che potranno inviare direttamente i documenti anche da tablet e smartphone con tecnologia NFC oppure connettendosi semplicemente con un QRCODE (Iphone/Ipad).

Non è possibile installare applicazioni senza la firma digitale di Ricoh e pertanto la sicurezza è ulteriormente garantita.

E’ presente, di default,  il programma per copiare Carte d’Identità, Patenti, carte di credito su di un’unica facciata.

RICOH FAX RAPIDO

RICOH FAX RAPIDO

In conclusione riteniamo che il precorso intrapreso da Ricoh, volto a migliorare l’utilizzabilità delle apparecchiature personalizzando il più possibile l’interfaccia utente, sia corretto e di grande utilità per lo Studio professionale, per la media e la grande Azienda.