OCR e MULTIFUNZIONI RICOH

Il modulo OCR (Optical Character Recognition) è finalmente disponibile ed installabile sulla nuova serie di apparecchiature multifunzione Ricoh.

Optical Character Recognition

Optical Character Recognition

Ecco che cosa permette di fare.

Quando lanciamo, da pannello, la scansione la nostra multifunzione esegue la lettura degli originali e produce un file in PDF ti tipo immagine; questo documento non incorpora informazioni sul testo scansito, per cui per trovare  una parola non abbiamo altra possibilità che leggere tutto il testo (oppure utilizzare un software apposito lanciando la scansione da Pc in modo meno immediato e comunque più costoso a parità di risultato finale).

Con questa nuovo opzionale il PDF creato avrà al suo interno tutte le informazioni per poter essere riutilizzato subito da un programma (ad es. Adobe Reader oppure il validissimo Foxit Reader) per ricercare il testo che interessa oppure per essere modificato (con altri software appositi).

Le lingue riconosciute sono : Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo, Olandese, Portoghese, Polacco, Svedese, Finlandese, Norvegese, Ungherese, Danese, Giapponese.

Scansione in PDFLa funzione viene supportata per i PDF, PDF/A, PDF alta compressione.

L’unità OCR si può installare su tutta la nuova serie di multifunzioni Ricoh Mp c2003-Mp c3003-Mp c4503-Mp c5503-Mp c6003-Mp 2553, Mp 3053, Mp 3353, Mp 4054, Mp 5054, Mp 6054


Aggiornamento : E’ stata abilitata la funzione di eliminazione delle pagine bianche dalla scansione utilizzando l’alimentatore automatico (ad es. per eliminare il retro degli originali stampati in solo fronte).

Per ogni info sui nuovi modelli e sulle nuove funzioni siamo a disposizione, a presto.

A.C.

 

P.S.: Wikipedia ci aiuta sempre e qui troverete la pagina con la storia dell’OCR.

Sharing is caring!