STAMPANTI 3D

Stampare PROTOTIPI FUNZIONALI e/o DIMOSTRATIVI velocemente e con costi ridottissimi ora si può

 

Definita comunemente come la “naturale evoluzione della stampa 2D”, la stampa 3D permette la realizzazione fisica di un modello tridimensionale precedentemente progettato.

Si tratta di una “produzione additiva”, in cui il processo di unione dei materiali per creare l’oggetto tridimensionale avviene tramite stratificazione progressiva a sezioni trasversali .

Riprodurre un “volume” è la vera rivoluzione nel mondo della stampa le cui origini nascono dall’antica esigenza dell’uomo di comunicare in maniera tangibile.

kloner-3d-duomo-di-firenze

kloner-3d-duomo-di-firenze

Fino a qualche anno fa le stampanti 3D erano solo ad appannaggio dei colossi industriali ma negli ultimi anni, nuove tecnologie valide ed economicamente più accessibili hanno permesso anche alle piccole/medie imprese ed agli Studi Professionali di dotarsi di tali apparecchiature.

Sul mercato ci sono centinaia di stampanti 3D che si differenziano per affidabilità, area di stampa, materiali con cui creare gli oggetti, capacità di lavoro costante, velocità, supporto del produttore…

La scelta della nuova Divisione di New Office Automation, NOA3D dedicata alla stampa ed alla tecnologie 3D, è stata quella di ricercare dei validi modelli con tecnologia FFF Fabbricazione a Fusione di Filamento (fused filament fabrication), analoga alla FDM di Stratasys, che utilizzando un ugello riscaldato all’interno dell’estrusore, aumenta la temperatura del filamento prima di depositarlo.

Con queste apparecchiature il diametro dell’ugello di stampa può variare da 0,2 mm. a 0,8 mm rendendole adatte a moltissimi lavori.

Sono state testate con giorni di lavoro continuo, stampanti 3D di tre produttori che costituiscono la nostra gamma che viene proposta a noleggio con assistenza on site in Lombardia.


STAMPANTI 3D

STAMPANTI 3D

Stampare internamente e con poche ore di lavoro oggetti che ora vengono prodotti da aziende esterne che impiegano giorni di lavoro e migliaia di € di richieste ora sarà possibile.

Installando una stampante 3D infatti potrete produrre partendo da un disegno 3D:

  • Prototipi funzionali di vario materiale (ad. es. PLA, ABS)
  • Prototipi dimostrativi di nuovi prodotti
  • Stampe 3D di elementi architettonici e plastici

La nostra proposta consiste in:

  • Consulenza di scelta dell’apparecchiatura più adatta alla propria esigenza tra quelle che hanno superato il nostro stress test
  • Assistenza telefonica (help desk) ed on-site per il periodo di noleggio
  • Noleggio dell’apparecchiatura (pratica a nostra cura)
  • Collaudo, installazione e trasporto (a nostro carico e cura)

Contattateci per ogni informazione, saremo lieti di darvi ogni informazione possa servirvi, a presto  Cell. 339.2526298

Sharing is caring!