Multifunzione FAQ Risposte

Cercate la risposta alla Vostra esigenza

 

Collegamento wireless o ethernet ?

Il collegamento con il cavo ethernet è normalmente da preferire rispetto a quello senza fili, sia per un discorso di velocità di trasmissione che per una miglior sicurezza sul fronte dei disturbi radio.

Stampare sulle multifunzioni Ricoh da Smartphone

Stampare sulle multifunzioni Ricoh  è                    possibile in molto modi

Se avete bisogno di velocità, nonostante i progressi del Wi-Fi negli ultimi anni, la connessione cablata è da preferire in quanto permette in linea teorica di raggiungere fino a 10 gigabit al secondo con cavi Cat. 6T contro al massimo 2 gigabit al secondo delle connessioni Wi-Fi 6.

Nel caso in cui però non  fosse possibile portare un cavo ethernet alla multifunzione si dovrà prevedere l’acquisto di una scheda interna fornita direttamente dal produttore oppure applicando alla scheda ethernet dell’apparecchiatura un router wireless che ha le stesse funzioni, con un costo inferiore ma perdendo alcune funzioni di personalizzazione dalla pagina web del dispositivo.

Ci sono poi altri sistemi di collegamento che prevedono però la vicinanza con il sistema di stampa, NFC, Airprint™e WiFi Direct di serie su tutte le multifunzioni di nuova generazione. Questi sistemi se pur molto stabili e veloci hanno un driver di stampa limitato che consente solo una parte delle personalizzazioni disponibili in quello completo per windows o Mac.

Hai trovato questa FAQ utile?
0
0