RICOH E LA TECNOLOGIA ECO FRIENDLY

Da una recente analisi della Comunione Europea risulta che i consumatori europei sono disposti a pagare di più per l’acquisto di apparecchiature eco compatibili certificate .

RICOH_Risparmio_Energetico

RICOH_Risparmio_Energetico

Tale dato emerge da un’inchiesta condotta su 25.000 persone appartenenti a 28 stati membri della UE, dove l’80% si dichiara disponibile all’acquisto di prodotti ecosostenibili anche se risultano talvolta più costosi.

L’89% degli intervistati ritiene che possano essere realmente d’aiuto alla tutela dell’ambiente ed il 54% è soddisfatto di come le caratteristiche “verdi” vengano segnalate al momento dell’acquisto.

Anche Ricoh presta molta attenzione a segnalare agli utenti il risparmio sui consumi delle proprie apparecchiature.

Grazie alla schermata Informazioni Eco sul pannello di controllo si può monitorare il risparmio di carta ottenuto con l’uso preferenziale del fronte retro e della stampa combinata. Sullo stesso pannello di controllo esiste anche la possibilità di attivare un messaggio aziendale per sostenere il risparmio energetico con l’impostazione di accensione e spegnimento automatico in concomitanza con gli orari d’ufficio.

Considerando inoltre l’utilizzo per le più recenti multifunzioni di bioplastiche ed acciai creati con materiali riciclati in apposite fornaci elettriche, si può dichiarare che i valori TEC delle nuove apparecchiature multifunzioni Ricoh sono i più bassi del settore.

Proprio grazie alla “quantificazione e comunicazione del calcolo delle emissioni dei prodotti stampati” Ricoh Europa viene certificata ISO 16759