Nella scelta della multifunzione spesso si paragonano i modelli considerando unicamente la velocità di stampa, come se confrontassimo le autovetture dalla cilindrata.
Semplificare la proposta del prodotto con l’argomentazione “sono tutti uguali” è solito di venditori “toccata e fuga” oppure di chi non sa cosa dire e vende SOLO IL PREZZO, senza dare nessuno strumento al cliente per decidere con cognizione.
In questo articolo vorremmo porre l’attenzione sui consumi energetici partendo dal TEC.
TEC è una valore di riferimento che un programma governativo americano (che tutti noi conosciamo….) rilascia sul sito
Questo particolare valore definisce il consumo elettrico di un dispositivo attraverso una metodologia standard riconosciuta a livello internazionale.
I conti sono presto fatti; paragonando modelli economici con, ad esempio i multifunzione di produzione Ricoh, il risparmio raggiunge anche i 50/70€ annui eliminando la differenza di prezzo che a volte si può avere tra un modello e l’altro.
Dal sito di Energy Star potrete facilmente paragonare i vari modelli, ma se volete, potete contattarci in modo che lo faremo noi per Voi, GRATUITAMENTE.
A presto.
P.S. Il sito Energy Star è in continua evoluzione ed a volte non si trovano i modellidei vari brand, per info siamo sempre a disposizione.