Risparmio energetico

Se la multifunzione non viene utilizzata per un periodo di tempo specificato o viene premuto il tasto con la luna viene attivato il modo sospensione per ridurre ulteriormente il consumo energetico.

Il tempo di attesa predefinito della macchina prima di entrare in modo sospensione è di un minuto.

Il tempo necessario per il ripristino dalle funzioni di risparmio energetico dipende dal modello, indicativamente dai 6 agli 8 secondi.

Le multifunzione Ricoh hanno dei consumi molto bassi (valore TEC) ma per il rispetto all’ambiente è corretto diminuirli dove possibile

Esistono due modalità:

Modo spegnimento unità di fusione

Riscaldatore unità di fusione spento ma pannello di controllo acceso; in questa modalità sarà possibile acquisire documenti, inviare e ricevere fax nella memoria, modificare le impostazioni della macchina dal pannello di controllo ed eseguire altre operazioni che non richiedono la stampa.

Modo sospensione

Durante il modo sospensione, la macchina può stampare lavori provenienti dal computer e/o dalla rete e ricevere fax ma, avendo il pannello spento, occorrerà accenderla semplicemente alzando l’ADF o toccando il display oppure negli ultimi modelli avvicinarsi frontalmente un quanto è presente il sensore di rilevamento umano per riaccendere la multifunzione automaticamente avvicinandosi frontalmente.

Sensore rilevamento Ricoh

Per sospendere la modalità di energia al momento giusto | Sensore rilevamento Ricoh

 

 

Category: Normative e Consumi energetici
Hai trovato questa FAQ utile?
Thumbs Up Icon 0
Thumbs Down Icon 0