Adobe Postscript 3 emulazione o originale ?
Su alcuni modelli Ricoh e su gran parte dei modelli di altri produttori, l’emulazione Adobe Postscript 3 è di serie; cosa differenzia l’emulazione dal linguaggio originale Adobe® ?
Entrambi offrono essenzialmente le stesse prestazioni in termini di velocità, colore e qualità dell’immagine e permettono di stampare anche da Mac, MA, differiscono dal il numero dei font disponibili.
Nel caso del linguaggio originale sono 136 font Postscript e 136 font PDF Vs i 93 font Postscript® e 14 font PDF dell’emulazione.
Possiamo pertanto confermare che in caso ad esempio di ambiente Office per Mac, l’emulazione dovrebbe bastare a patto che non si usino font particolari, mentre in ambienti grafici, di stampa professionale e design il linguaggio originale Adobe® Postscript® 3™ sarebbe consigliabile.
Sui dépliant illustrativi vengono indicati i linguaggi di stampa utilizzabili dalla multifunzioni ma gli stessi non sono sempre di serie ed a volte si tratta di emulazioni con i limiti di cui sopra.
Anche in questo caso affidarsi ad un onesto professionista è sempre una buona idea.
Dopo le prime installazioni in ambiente Office, l’emulazione Adobe® Postscript® 3™ risulta conforme all’originale, appena avremo nuove informazioni le inseriremo.
PS: QUI la pagina di Wikipedia sull’argomento.
QUI un articolo sul Linguaggio di descrizione di pagina