CERTIFICAZIONE BLI per il Finisher STAPLELESS SR3180

delle multifunzioni Ricoh Mp c2003 | Mp c2503

Il Finisher Stapleless SR3180 offre la possibilità di rilegare documenti senza l’uso del tradizionale punto metallico.

L’innovativa opzione finisher senza l’uso di punti metallici è stata premiata con il riconoscimento BLI per “Outstanding Achievement in Innovation”.

Compatibile con le apparecchiature multifunzioni a colori A3 di nuova generazione Ricoh MP C2003 e MP C2503 (entrambi hanno ottenuto il miglior premio BLI estate 2014) , l’opzionale interno finisher senza punti metallici è destinato a risparmiare risorse e permette che i documenti vengano stracciati o riciclati senza dover rimuovere i punti metallici.

Dettaglio finitura Ricoh Stapleless

Dettaglio finitura Ricoh Stapleless

Soprattutto, non utilizzandoli ,il nuovo finisher evita il rischio che la lastra di vetro di una multifunzione venga graffiato quando un documento viene scansito o fotocopiato.

Viene realizzata una finitura ordinata: due linee diagonali (vedi foto) vengono impresse sull’angolo del documento appena passa sotto il dispositivo che di fatto “cuce” insieme le pagine.

David Sweetnam, a capo dei Research and Lab Services per il laboratorio britannico del BLI, ha dichiarato: “Ricoh ha adottato un nuovo metodo per rilegare i documenti sino a cinque pagine . Inoltre, realizzando una finitura efficace ed esteticamente gradevole, tale finisher permette di risparmiare i costi dei materiali e i tempi per le operazioni di ricarica dei punti metallici sulle MFP”. Ha aggiunto inoltre: “Staccare le pagine da un documento rilegato diventa meno problematico quando una pagina viene via di netto senza rischio di strapparsi.”

“Siamo lieti di ricevere il premio BLI per questa unica opzione di finishing”, ha affermato Jason Dizzine, direttore di Technology Marketing, Ricoh Americas Corporation. “

La finitura senza punti metallici permette di risparmiare tempo, costi di rifornimento e rende più semplice la distruzione di un documento stampato non più utile.”

BLI

E’ la principale autorità indipendente del settore imaging e fornitore di soluzioni software, test e recensioni su multifunzioni(MFP), fotocopiatrici, stampanti, scanner e prodotti relativi.