Alcuni clienti hanno posto alcuni quesiti sulla funzione scansione avanzata con le multifunzioni Ricoh , Vi proponiamo le soluzioni.


 Come scansire fascicoli con un numero di pagine oltre la quantità massima dell’alimentatore automatico ?

Ricoh Scansione Batch

Ricoh Scansione Batch

Scansione Batch

Partendo da originali cartacei è possibile produrre un solo file pdf ponendoli sia nell’alimentatore automatico a gruppi di 30/50/100/220 ffg. alla volta (a seconda della capienza dell’ADF) sia sulla lastra di esposizione; al termine di ogni gruppo di pagine la multifunzioni porrà la domanda : “se i fogli sono finiti premete #”.

Questa particolare funzione è utile anche per scansire libri e/o originali con fronte e fronte/retro misti.


Come suddividere automaticamente le pagine partendo da un libro ?

Suddivisione scansioni da libro

Da un libro/quaderno bisognerà scegliere il formato “tipo libro” come origine e premere invio. La suddivisione è disponibile anche per formati personalizzati con formato doppio rispetto alla destinazione, ad esempio formato A3 = A4 x 2. Ovviamente la funzione è disponibile solo dalla lastra di esposizione e non dall’alimentatore automatico.

Suddivisione scansioni da libro

Suddivisione scansioni da libro


E’ possibile ridurre il formato carta da una dimensione ad un’altra ?

Scansione ridotta ed ingrandita

Durante la scansione è’ possibile ridurre o ingrandire un formato carta in un altro. Ad esempio, scansionare un foglio A5 e salvarlo in un formato A4; questa funzionalità  è disponibile nelle modalità “Scan to Folder”, “Scan to e-mail”, “Scan to USB/SD” e “Scan to URL”; sarà possibile ridurre o ingrandire le scansioni tra i valori 25% e 400%.

Scansione ridotta ed ingrandita

Scansione ridotta ed ingrandita