Smartworking è meglio con le stampanti multifunzione….

Negli ultimi tempi il lavoro da remoto è diventata una modalità estremamente attuale che ha modificato radicalmente le nostre abitudini e scegliere una stampante multifunzione per lo smart working è sempre più indispensabile.

Con lo smart working diventano sempre più necessarie dotazioni tecnologiche all’avanguardia che ci consentano di essere connessi, al mondo, in modalità digitale.

Ne consegue l’esigenza di scegliere oltre che una linea internet veloce e stabile anche un dispositivo di stampa copia e scansione con elevate prestazioni, che ci permetta di svolgere il nostro lavoro in maniera efficiente, sicura ed indipendente, in altre parole “come in ufficio“.

Per aiutare a scegliere il modello più corretto bisogna sempre avere chiaro i seguenti punti che sono a prescindere dalle caratteristiche tecniche ma che devono essere considerati attentamente per evitare di acquistare/noleggiare ad esempio un modello troppo piccolo che oltre ad avere costi pagina molto elevati, si deteriorerà velocemente.

Punti Focali per la scelta della stampante multifunzione

  • Quanto dovrò stampare ?
  • Presenza di picchi di stampa ?
  • In che formati (A5, A4, A3, A3+…)
  • Colore o b/nero ?
  • WiFi o rete cablata ?
Noleggio MUltifunzioni HP
NOLEGGIO MULTIFUNZIONI SHARP 428 F

Caratteristiche da considerare per avere una buona apparecchiatura di stampa

Per una stampante multifunzione efficiente in smart working è necessario valutare:

Laser o inkjet ? Per una multifunzione professionale è sempre meglio la stampa laser in quanto è di semplice manutenzione, non essicca le testine in caso di inutilizzo prolungato e soprattutto non increspa il foglio per cui il

fronte retro è sempre utilizzabile al contrario delle inkjet dove ad esempio in caso di stampa a colori si potrà stampare solo in fronte. Esistono in commercio dei modelli con stampa Led che al posto del laser usano una barra led per creare la carica elettrostatica sul tamburo per attrarre le particelle del toner. Tali modelli possono andare bene a patto che non siano di fattura economica e che non abbiano un costo toner esorbitante (e si parla anche +300/400% dell’analogo con sta Mp a laser). Mi soffermo un attimo su questo punto per chiarire che la cosa importante non è solo il costo del toner ma anche la sua durata che deve essere scritta sulla confezione o sul materiale informativo.

Dimensioni, a seconda dello spazio a disposizione sarà ottimale un modello compatto e resistente, chiaramente se servirà il formato A3 lo spazio da considerare sarà da terra mentre per il formato A4 basterà una cassettiera o uno spazio sulla scrivania.

– volume di stampa previsto, che farà stimare la capacità massima della carta ed il numero di cassetti necessari. Il consiglio è di scegliere sempre una multifunzione con cassetto carta e di non considerare quelle con i fogli in verticale in quanto molto economiche e non adatte all’utilizzo professionale.

– velocità: numero di pagine stampate al minuto e tempo di riscaldamento

Velocità di elaborazione: In quanto tempo la stampante riesce a preparare la pagina prima della stampa ? Anticipo che non esiste un parametro tecnico di questo tipo ma la marca del processore interno e la sua velocità ci è d’aiuto

– bianco/ nero o colore, a seconda che si debbano realizzare presentazioni con foto e/o info grafiche, offerte,  stampe di lavori grafici.

qualità di stampa, la precisione è fondamentale soprattutto per documenti fotografici, che riportino scritte minute o codici a barre.

connettività ,  pratica e veloce tramite interfaccia Ethernet, Wi-Fi, o Wi-Fi direct con possibilità di stampare da PC, smartphone e tablet. Ricordiamo che per una multifunzione professionale è sempre preferibile il cavo Ethernet sia per velocità che per stabilità.

STAMPANTI MULTIFUNZIONE RICOH IDEALI PER LO SMART WORKING

Le proposte ideali di RICOH per il tuo smart working sono Ricoh IM 350 e Ricoh IM C300.

Multifunzioni formato A4, rispettivamente bianco/nero e colore, compatte e “all in one”.

Facili e veloci da utilizzare grazie allo “Smart operation panel” personalizzabile e dotato di un processore di ultima generazione che velocizza le applicazioni installate.

Always Current Technology” permette a queste multifunzioni di accedere ad un’ampia gamma di  upgrade ed applicazioni aggiornate come l’aggiornamento del firmware automatico oppure l’inserimento di APP dedicate.

La tecnologia di “Intelligent Support” esegue un continuo monitoraggio e permette un rapido supporto tecnico anche da remoto.

Inoltre con “Smart Integration” i multifunzione si collegano ai servizi cloud di terze parti, permettendo così di avere sempre informazioni disponibili e implementare il workflow.

Con queste apparecchiature multifunzioni la vostra postazione sarà come in ufficio, sicura, affidabile e perfettamente equipaggiata.

Siamo come sempre a Vostra disposizione per informazioni tecniche e commerciali sia telefonicamente per un contatto diretto che compilando il modulo.. a presto

Noleggio MUltifunzioni A3 a colori 1 cassetto