Stampare da iPhone ed iPad con AIRPRINT

La tecnologia AIRPRINT™ di serie sulle nuove stampanti e multifunzioni RICOH permette di produrre velocemente e semplicemente con un’elevata qualità, documenti di ogni tipo.

Per utilizzare una stampante o una multifunzioni Airprint™, l’apparecchiatura dovrà essere collegata alla STESSA RETE del dispositivo iOS e/o del Mac via wireless o con cavo ethernet.

Non è necessario scaricare o installare driver, la periferica di stampa verrà riconosciuta automaticamente dal sistema.

Airprint™ include la selezione dell’intervallo delle pagine da stampare, del numero di copie e del fronte/retro.

Ci sono fondamentalmente due modi per stampare:

Stampare con la funzione interna di iOS

Tutte le nuove multifunzioni possono stampare direttamente dalle applicazioni che, come MAIL, permettono la stampa tramite l’icona con la freccia a sinistra

Stampare con le APP

Si potranno produrre stampe anche di Pdf, foto ed altri file direttamente dall’applicazione che li ha aperti cliccando sul’icona con la freccia verso l’alto e poi su stampa.

Una volta definito che la multifunzioni è compatibile e che la connessione alla rete è funzionante, il tutto dovrebbe essere immediato.

Nel caso così non fosse Vi consigliamo, prima di chiamare l’assistenza, di provare SMART DEVICE PRINT & SCAN che abbiamo recensito QUI:

Stampa da iphone | SMART DEVICE PRINT & SCAN

PS: A questo indirizzo https://support.apple.com/it-it/HT201311 sono  disponibili molte informazioni ed un elenco di multifunzioni e di stampanti compatibili.