Il Total Document Value è uno studio sulla gestione globale dei documenti prodotti e trasmessi dall’Azienda nel suo insieme.
Lo scopo è di aiutare il cliente nello scoprire costi ed implicazioni delle periferiche di stampa e della loro gestione.
Volendo schematizzarlo, ecco i punti salienti della attività:
Analisi funzionale
Analisi demografica per creare un’istantanea degli Uffici; saranno preparate delle piantine sulle quali verranno indicate tutte le periferiche di stampa e di trasmissione.
Se nello spazio di pochi metri ad esempio coesistono stampanti fax e scanner, una multifunzione centralizzata farebbe risparmiare spazio e risorse economiche.
Analisi economica
Ci sono costi semplici da verificare ed altri molto più difficili…, spesso la metafora dell’iceberg è calzante ed appropriata
Proposta di soluzione hardware
Sulla base delle esigenze espresse e latenti si proporrà la soluzione giusta per volumi di stampa e numero di operatori.
Proposta di soluzione software
Oltre a software di gestione documentale (archiviazione, stampa As 400..) si potrà prevedere un controllo degli accessi con codice utente e/o badge di prossimità, stampa guidata follow me e protetta.
Servizi complementari a valore aggiunto
Installazione, configurazione e aggiornamenti dei Software di gestione del parco
Servizio di assistenza on-site comprensivo di manodopera, materiali di consumo e ricambi
Consegna di tutti i materiali di consumo necessari alla produzione delle copie/stampe/fax incluse nel contratto direttamente nell’ufficio preposto (centralizzato o per singola apparecchiatura)